L'arcipelago di Los Roques, il più grande atollo corallino dei Caraibi, è situato 160 Km a Nord di Caracas in Venezuela. È composto da circa 350 isole ridossate da una grande e splendida barriera corallina che rende l'acqua calma e cristallina.
Le bianchissime spiaggie immacolate si estendono a perdita d'occhio formando un bellissimo gioco di colori col mare variopinto. Abitato da numerosi uccelli e un'incredibile varietà di pesci e tartarughe marine, è stato dichiarato Parco Naturale nel 1972.
Solo 4 isole sono abitate da pescastori e solo l'isola principale, Gran Roque, ha un piccolo paesino molto caratteristico. Los Roques è un paradiso biologico dove si riproducono e crescono una gran quantità di specie ed è visitato da altrettante specie migratorie che vengono ad alimentarsi.
Nell'isola di Dos Mosquises ha sede la Fundacion Cientifica Los Roquesche, in collaborazione con l'Università di Caracas, studia l'ecosistema di questo arcipelago ancora incontaminato.
Per tutelare l'integrità ambientale non è permessa la costruzione di alberghi, questo rende Los Roques una meta ancora vergine per il turismo organizzato.
L'unico modo per visitare Los Roques è in barca o in posada (case di pescatori ristrutturate con 4/5 stanze).

 

Trova i voli migliori con www.volagratis.it